Stanno arrivando nuovi segnali da Sony, in questi giorni, per tutti coloro che si chiedono quando sarà possibile toccare con mano la nuova PlayStation 6. I fan di Sony aspettavano con impazienza l’uscita della console PlayStation di prossima generazione, e ora i documenti del caso giudiziario Activision Blizzard hanno rivelato potenziali dettagli sulla data di lancio. Sebbene i documenti siano obsoleti e da allora Microsoft abbia firmato un accordo decennale con PlayStation, menzionano che la console di nuova generazione di Sony verrà lanciata intorno al 2027.
Tutte le ultime indicazioni relative alla PlayStation 6 ed alle tempistiche di uscita della nuova console concepita da Sony
I documenti del tribunale evidenziano anche le preoccupazioni sul fatto che l’accordo di Microsoft con Activision Blizzard potrebbe portare a versioni esclusive di serie di giochi popolari come Call of Duty e Diablo sulle piattaforme Microsoft. Sony sostiene che ciò avrebbe un impatto negativo sulle vendite e sulla posizione competitiva di PlayStation nel mercato.
Sebbene la data di uscita esatta per PlayStation 6 sia stata oscurata nei documenti, dovrebbe essere al più presto nel 2027. I risultati precedentemente previsti si allineano con questo lasso di tempo, collocando il potenziale rilascio durante le festività natalizie del 2027.
La decisione strategica di Sony di lanciare potenzialmente PlayStation 6 dopo la fine dell’accordo originale rafforzerebbe la loro causa e consentirebbe loro di riottenere l’accesso ai principali titoli di gioco. Tuttavia, indipendentemente dalla data di uscita specifica, è chiaro che i fan dovranno attendere un notevole lasso di tempo prima di mettere le mani sull’attesissima console di nuova generazione.
In conclusione, il caso giudiziario di Activision Blizzard ha fornito alcune informazioni sui piani di rilascio di PlayStation 6. Anche se la data esatta rimane sconosciuta, è probabile che avvenga nel 2027 o successivamente. Sony sta lavorando per garantire che la propria console rimanga competitiva nel contesto degli sforzi di Microsoft per garantire versioni esclusive di giochi. I fan dovranno esercitare pazienza mentre attendono l’arrivo della console PlayStation di prossima generazione.
Ricapitolando, anche se la data esatta prevista per il rilascio di PlayStation 6 è stata modificata, sappiamo che sarà al più presto nel 2027. Ciò è in linea con i risultati precedentemente previsti, che collocano la data più probabile attorno alle festività natalizie del 2027. Potrebbe darsi che Sony inserisca una data di rilascio successiva, in modo che il lancio avvenga dopo la scadenza dell’accordo originale.
Ciò renderebbe più forte la tesi di Sony, ma sembra in ogni caso che passerà molto tempo prima di mettere le mani sulla prossima generazione. Insomma, armatevi di pazienza se desiderate la PlayStation 6.