Sono più sporadiche le segnalazioni rispetto ad un mese fa, ma questo non vuol dire che debbano essere sottovalutate quelle che ci parlano di problemi Alice Mail, come abbiamo avuto modo di constatare proprio in queste ore. Seppur la situazione appaia meno grave, se confrontata con quella che abbiamo registrato di recente, bisogna considerare che diversi lavoratori ancora non hanno avuto modo di portare a termine il login.
Alcuni riscontri extra sui problemi Alice Mail registrati in Italia
Come si manifestano i problemi Alice Mail di cui tanto si parla da alcune settimane a questa parte? Secondo i feedback del pubblico, non tutti riescono a portare a termine in modo corretto l’accesso con le proprie credenziali. Basti pensare all’esempio che segue: “Ho una mail Alice da sempre. Ho cambiato diversi operatori sia per il cellulare che per la Fibra, ma la mail Alice ha sempre funzionato. Da più di un mese non riesco ad entrare né da smartphone, né da tablet, né da PC. Ho anche preso una scheda tim per vedere di riuscire almeno a parlare con un operatore, ma sono stata rimbalzata da un numero all’altro senza risolvere niente. Uso la mail per lavoro e tutto ciò mi comporta gravi problemi”.
Sostanzialmente, TIM in caso di problemi Alice Mail consiglia al pubblico di contattare l’operatore tramite messaggio privato su Facebook, ma ci si imbatte ancora in testimonianze simili: “Sono passati altri 5 giorni da quando ho inviato il messaggio privato su messenger, il quale non è servito a nulla. Infatti mi è stato risposto che bisogna aspettare il tempo che i tecnici risolvano, nel frattempo arrivano mail anche importanti a cui non potrò rispondere. TIM è inutile che continuate a scrivere “mandate un messaggio privato”, perché con quel messaggio non risolvete nulla. Ho da sempre usato la mia casella mail anche se non ho più una linea adsl TIM e nemmeno come operatore sul cellulare. Ha sempre funzionato da qualsiasi dispositivo, ora da circa un mese non va più, quindi per poter consultare la mia casella mail dovrò fare un contratto con TIM o mobile o fisso?“.
Insomma, ci sono ancora diversi nodi da sciogliere e allo stato attuale è molto complicato prevedere come evolveranno le cose per quanto concerne i soliti problemi Alice Mail. A voi come vanno le cose? Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori informazioni sotto questo punto di vista per il pubblico italiano.