Fincantieri – Cantieri navali Italiani SpA. ha aderito al progetto “Più futuro per i giovani più sviluppo per l’Italia” promosso dall’Associazione Cavalieri di Gran Croce in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e Formazione della Regione Lazio che prevede 100 percorsi formativi, finalizzati all’assunzione, per altrettanti giovani, mettendo a disposizione 8 tirocini per i residenti nella regione Lazio da almeno sei mesi che si svolgeranno presso le sedi di Genova e Trieste.
L’offerta è rivolta a giovani laureati in Ingegneria, Giurisprudenza o Economia che abbiano i seguenti requisiti:
– residenza nella regione Lazio da almeno sei mesi
– cittadinanza comunitaria
– certificazione di conoscenza della lingua inglese
Cinque dei tirocini offerti da Fincantieri sono destinati a laureati in Ingegneria con età massima di 30 anni, di cui 3 per Trieste e 2 per Genova; due sono rivolti a laureati in Giurisprudenza di età massima 26 anni (Trieste); e uno per laureati in Economia di età massima 26 anni (Trieste).
Per i candidati che saranno ritenuti idonei, la Regione Lazio mette a disposizione una borsa di studio di 1000 euro e un voucher di 800 euro per il rimborso delle spese di viaggio, al quale si aggiunge il compenso di 500 euro predisposto dall’azienda ospitante.
Per partecipare alle selezioni si deve inviare la propria candidatura all’indirizzo mail [email protected], comprensiva di curriculum vitae, voto di laurea e certificato di conoscenza dell’inglese, entro e non oltre il 10 gennaio 2013. Specificare il riferimento A06_Fincantieri nell’oggetto della mail.