Wall Street in ribasso per i dati sulla Cina

Home > News > Wall Street in ribasso per i dati sulla Cina

 La Borsa degli Stati Uniti è in ribasso giovedì con il Dow Jones che registra il suo terzo giorno consecutivo di perdite, con attività rischiose vendute in scia ai dati deludenti sulla produzione in Cina.

I titoli finanziari e le materie prime mostrano le perdite più forti della giornata mentre i servizi di telecomunicazioni sono stati l’unico settore positivo in quanto gli investitori hanno venduto titoli orientati alla crescita e comprato quelli difensivi.

Il sentimento del mercato è stato influenzato in modo negativo da una relazione sulla produzione in Cina, la seconda più grande economia del mondo, che ha mostrato un rallentamento lieve alla fine del 2013.

Le azioni cinesi sono scambiate in calo nel mercato americano con Baidu Inc in calo del 6,2%,  Sina Corp in calo del 5,9 e Petrochina del 3,1%.

Il Panico della giornata è stato quindi associato con questi dati sull’economia in Cina e dovrebbe essere una reazione temporanea.

A Wall Street il Dow Jones è sceso dell’1,07% di 175,99 a 16,197.35, l’S&P 500 ha perso lo 0.89% e 16,4 punti a 1,828.46 e il Nasdaq è sceso dello 0,57% di 24,126 punti a 4,218.875. Il volume degli scambi è stato più alto rispetto alla media degli ultimi cinque giorni.

 

► Le Borse americane viaggiano contrastate

 

Microsoft Corp ha comunicato che il profitto è aumentato del 3% per le vendite del suo software Office per le imprese che hanno compensato un altro trimestre debole.

Apple è aumentato dello 0,8% a 556,18 dollari. L’investitore Carl Icahn ha comprato altri 500 milioni di dollari di azioni Apple, con l’investimento complessivo del miliardario nel creatore di iPhone a 3,6 miliardi di dollari.

 

Lascia un commento