Il Movimento 5 Stelle infiamma la polemica nel comparto politico italiano e questo determina una punta d’instabilità nel sistema del Belpaese. L’ultima puntata della disputa tra il Movimento 5 Stelle e il resto dei partiti, è stata alimentata dal leader del Movimento, il comico genovese Beppe Grillo che ha risposto per le rime ad un sondaggio mandato in onda nell’ultima puntata di Ballarò.
► Lo stipendio dei parlamentari a 5 stelle
Il sondaggio promosso da Ballarò è il seguente: “Definirebbe il Movimento 5 Stelle come un gruppo integralista che non va oltre la protesta, oppure la vera opposizione che serve al paese”? Beppe Grillo, con ironia, ha detto che il sondaggio si distingue per rigorosità e professionalità ma poi ha specificato che si tratta di un sondaggio volto a screditare in modo scientifico il Movimento 5 Stelle.
► Grillo al Bild parla della bancarotta
Come reagire se non con un controsondaggio? Grillo ha dunque lanciato la sua “interrogazione”, chiedendo ai suoi fan: “Definirebbe Giovanni Floris come un giornalista o come un dipendente assunto dal Pdmenoelle alla Rai?”.
Questa diatriba segue l’altra, più corposa, che ha coinvolto sempre il Movimento 5 Stelle e la trasmissione Ballarò. I giornalisti di Floris, infatti, hanno incalzato due deputati del Movimento sulla questione degli stipendi dei parlamentari e della diaria.