Sky Italia non ha messo a disposizione i suoi dati sui conti trimestrali. Anche per quanto riguarda News Corp, l’azienda ha deciso di mettere al sicuro i dati della controllata italiana. L’unica cosa che si è riusciti a capire è che i ricavi sono in calo. Di fatto sembra che abbiano detto addio a Sky Italia circa 51 mila abbonati.
► Stage in televisione con Sky
Per Sky Italia, insomma, si mette male, ma quanto male? Lo vuole sapere New Corp, ma lo vogliono sapere anche gli analisti. Peccato che il colosso guidato da Murdoch non sia mai stato generoso in termini di reportistica. Sull’ultimo trimestre 2013, invece, più del dettaglio dati, ha pesato la notizia legata alla perdita degli abbonati.
► Un miliardo e mezzo di telefonate in meno nel 2012
A marzo 2013 è stato completato il terzo trimestre e il bilancio è stato che dall’inizio dell’anno fiscale, Sky Italia è stata abbandonata da 51 mila abbonati. Precedentemente erano stati persi altri 28 mila abbonati. Gli affezionati della società italiana, allora, restano 4,78 milioni ma sulle performance dell’azienda è ancora mistero.
►Abbonamento Sky – Richiesta di recesso anticipato dal contratto
New Corp, allora, adesso vorrebbe mettere il dito nella piaga, provando a racimolare dati da ogni report precedente ma la situazione è quanto meno difficile.