Affitti, le strade più care al mondo

Home > News > Mondo > Affitti, le strade più care al mondo

Al primo posto c’è, la Fifth Avenue. Situata a New York, si è riguadagnata l’appellativo di strada più esosa al mondo per acquistare un immobile.


Dopo essersi vista strappare il primo posto per due anni di fila dalla Causeway Bay di Hong Kong – la prima volta in undici anni è stata nel 2012 – una delle arterie principali della metropoli americana sulla quale si affacciano i negozi dei marchi più prestigiosi è tornata in cima alla classifica stilata da Cushman & Wakefield. Via Montenapoleone a Milano ha confermato il sesto posto.

Ecco il rapporto “Main streets across the world” del colosso immobiliare controllato da Exor, la holding degli Agnelli che controlla anche Fca e Cnh Industrial:

Gli affitti annuali nella parte settentrionale della Fifth Avenue – separata per la prima volta da quella meridionale – hanno raggiunto il record di 29.822 euro per metro quadrato (+13,3% rispetto all’anno scorso). Per colpa di un calo degli acquisti di beni di lusso in Cina, lungo la Causeway Bay di Hong Kong i prezzi sono invece scesi a 23.307 euro per metro quadro (-6,8%). Gli Champs Elysees a Parigi sono rimasti al terzo posto con 13.255 euro per metro quadro (prezzi invariati dopo il +40% dell’anno scorso). Segue la londinese New Bond street, dove i costi sono aumentati del 4,2% a 10.361 euro per metro quadrato. A chiudere la top five è Pitt Street Mall a Sydney (Australia) con 8.658 euro al metro quadrato, il 25% in più del 2013. Lungo via Montenapoleone, gli affitti dei negozi costano 8.500 euro al metro quadrato, un rialzo annuale del 13,3 per cento.

In totale, gli affitti su scala mondiale dei punti vendita sono cresciuti del 2,4% nei 12 mesi terminati nel settembre 2014. Gli Stati Uniti hanno visto i rialzi maggiori (+5,8%, come l’anno scorso), seguiti dalla regione Asia-Pacifico (+3,6%) e da Europa, Medio Oriente e Africa (+1,3%).

 

Lascia un commento