Analisi tecnica, come utilizzarla nel trading in opzioni binarie

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Analisi tecnica, come utilizzarla nel trading in opzioni binarie

 Swiftoption, spiega i principi di analisi tecnica da applicare nelle opzioni binarie. L’analisi tecnica è lo studio del significato grafici, che predicono i movimenti futuri del prezzo dell’asset in base ai movimenti del passato.

Più in basso vediamo le principali analisi di strategie che i trader utilizzano per le opzioni binarie:
Le Bande di Bollinger
Importante per: Digital trend a breve termine (meno di 1 ora).
Come molti altri indicatori finanziari, anche le Bande di Bollinger ci aiutano a determinare i livelli di supporto e di resistenza.
Per aggiungere le Bande di Bollinger al tuo grafico, accedi su www.netdania.com, scegli l’opzione “grafici” e clicca su “studi”. Nell’opzione di ricerca digita Bollinger e apparirà la scelta effettuata. Clicca “aggiungi” e le due bande appariranno sul tuo grafico.
Quando il prezzo di mercato tocca la banda superiore, quella blu, è ora che il prezzo di mercato scenda e quando il prezzo di mercato tocca la banda inferiore, quella rossa, è ora che il prezzo di mercato salga. Nota che l’indicatore delle Bande di Bollinger va usato nei trend a breve termine piuttosto che nei trend a lungo termine.

Switfoption.com

RSI
Importante per: Digital trend a breve termine (meno di 1 ora) RSI è un’altro indicatore finanziario che dovremmo utilizzare nell’analisi di mercato. RSI sta per Relative Strength Index e ci dice quando un asset è acquistato in grande quantità o quando è venduto in grande quantità.
Per aggiungere l’indicatore RSI al tuo grafico accedi su www.netdania.com, scegli l’opzione “grafici” e clicca su “studi”. Nell’opzione di ricerca digita RSI e apparirà la scelta effettuata. Clicca “aggiungi” e un grafico più piccolo apparirà sotto il grafico principale. Il grafico RSI ci aiuta principalmente grazie ai picchi, che significano anch’essi che ci si aspetta una correzione. Quando l’RSI indica qualsiasi % al di sotto del 35%, ci dice che il prezzo attuale dell’asset è troppo basso e che ci si deve aspettare una correzione del trend. D’altro canto, quando l’RSI indica qualsiasi % al di sopra del 65%- significa il prezzo attuale dell’asset è troppo alto è che ci si deve aspettare un’inversione del trend.

 

Lascia un commento