Sempre più netta la sensazione che Apple stia provando a fare la differenza con iPhone 14 Plus tramite cinque aspetti, provando a migliorare il trend economico in un mondo diventato complesso come quello del mobile. Vediamo come stanno evolvendo le cose, in attesa di conoscere le mosse in cantiere per le mela morsicata in vista del 2023, quando potremo toccare con mano anche qui in Italia i nuovi iPhone 15.
Apple e la necessità di fare la differenza con iPhone 14 Plus su cinque punti
Focus in primis sulla batteria. iPhone 14 Plus è il primo iPhone entry-level con un display più grande da 6,7 pollici, che è stato storicamente riservato solo ai modelli iPhone di fascia più alta. Con un display privo di funzionalità Pro come ProMotion e più spazio interno allocato alla batteria, iPhone 14 Plus offre la durata della batteria più lunga di qualsiasi iPhone non Pro. Secondo Apple, gli utenti possono aspettarsi fino a 26 ore di riproduzione video su iPhone 14 Plus e fino a 100 ore di riproduzione audio.
Entrambi i modelli della serie iPhone 14, poi, sono dotati di una fotocamera principale da 12 megapixel con apertura ƒ/1,5 e stabilizzazione ottica dell’immagine con spostamento del sensore. La fotocamera Ultra Wide da 12 megapixel su entrambi i modelli ha un campo visivo di 120 gradi, un’apertura ƒ/2,4 e un obiettivo da 13 mm. iPhone 14 e iPhone 14 Plus dispongono anche di un flash True Tone, supporto per Deep Fusion, Smart HDR, Photonic Engine e una nuovissima fotocamera selfie con autofocus.
Altro punto delicato riguarda il processore. Con il chip dell’iPhone 13 Pro dell’anno scorso, Apple afferma che l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus offrono prestazioni potenti per app, giochi ed esperienze AR. Tutti i modelli di iPhone 14, incluso l’ iPhone 14 Pro , includono anche design interni aggiornati per gestire al meglio il calore.
L’iPhone 14 Plus è dotato di un display da 6,7 pollici, la stessa dimensione del display dell’iPhone 14 Pro Max. Il display Super Retina XDR di iPhone 14 Plus offre 458 pixel per pollice (ppi), può raggiungere fino a 1200 nits di luminosità di picco per i contenuti HDR, ha un rapporto di contrasto di 2.000.000:1, True Tone e supporto per Wide color.
Infine, occhio alla resistenza. I nuovi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono tutti protetti da Ceramic Shield sul vetro anteriore. Ceramic Shield è stato annunciato con l’ iPhone 12 e ha introdotto nanocristalli nel vetro del display, offrendo una migliore protezione da cadute e graffi