Sarà un anno molto delicato questo 2023 per Apple, considerando il fatto che la mela morsicata punta a fare la differenza coi nuovi iPhone 15 attraverso nuove colorazioni. Con ogni nuovo arrivo dell’iPhone, Apple cambia le opzioni di colore disponibili, spesso introducendo un colore speciale o una serie di colori che distinguono i nuovi iPhone dalla generazione precedente. Con l’ iPhone 14 Pro, Apple ha introdotto un viola scuro, mentre l’iPhone 14 standard è stato offerto in una tonalità viola.
Quali saranno le mosse di Apple coi nuovi iPhone 15
Anche i modelli di iPhone 15 e 15 Pro di Apple saranno disponibili in colori unici e 9to5Mac afferma che una fonte anonima indica che Apple sta lavorando sui modelli di iPhone 15 Pro e Pro Max in un rosso scuro, che è vicino a una tonalità bordeaux. Il codice esadecimale del colore è #410D0D, descritto come una terra di Siena scura.
I modelli standard di iPhone 15 potrebbero essere disponibili nei nuovi colori rosa scuro e azzurro brillante. La tonalità rosa, codice esadecimale colore #CE3C6C è un rosa più intenso descritto come “telemagenta”. Il blu, codice esadecimale colore #4DB1E2, è descritto come “picton blue”.
La tonalità rosso scuro che Apple potrebbe aver pianificato per i modelli iPhone 15 Pro sarebbe probabilmente accompagnata da dispositivi (PRODUCT) RED standard in una tonalità più luminosa, insieme a tonalità più tradizionali vicine all’argento/oro e al grigio siderale. I modelli di iPhone 15 potrebbero avere più opzioni di colore, inclusi colori simili a rosso, nero e bianco.
Il colore rosso scuro di Apple sarebbe presumibilmente offerto per la finitura in titanio che si vocifera per iPhone 15 Pro e Pro Max. Finora Apple ha rilasciato modelli di Apple Watch in titanio in un colore titanio argento standard e un colore titanio più scuro, ma l’anodizzazione rossa sarebbe completamente nuova.
Secondo la fonte di 9to5Mac, le informazioni sulle opzioni di colore sono “ancora in anticipo” e “potrebbero cambiare” più vicino alla caduta, quindi i colori condivisi potrebbero essere disattivati. Poiché Apple pianifica i dispositivi con largo anticipo rispetto al lancio, le scelte di design saranno probabilmente consolidate nel prossimo futuro. Apple dovrebbe iniziare la fase EVT (engineering validation test) della produzione di iPhone 15 a marzo.
Staremo a vedere se Apple punterà anche su altre novità in vista dell’uscita del nuovo iPhone 15, considerando le informazioni che sono trapelate fino a questo momento per il pubblico interessato ai progetti del brand. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, come sempre accade in questi casi.