Assicurazioni Rc Auto, le migliori proposte a gennaio

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Assicurazioni Rc Auto, le migliori proposte a gennaio

 I prezzi delle assicurazioni auto restano inesorabilmente alti e per risparmiare sempre più automobilisti si orientano orientare verso le compagnie online che sono quelle con i prezzi più bassi.Scadenza e tacito rinnovo nelle assicurazioni diverse da quelle RC auto

Con la polizza online, i costi si riducono annualmente fino a 500,00 euro, dando all’automobilista un risparmio che varia dal 30% al 70%. Ben il 44% degli assicurati italiani ne riconosce i vantaggi e afferma di essere disposto a stipulare una polizza online per avere un prezzo più conveniente. Ciò che dà dubbi nello stipulare polizze online è la mancanza di un contatto diretto con ‘qualcuno’ che fornisca certezze. Eppure il risparmio con tali modalità sarebbe garantito: prendendo, ad esempio, il caso di un assicurato uomo, di 40 anni, che vive a Milano, classe di rischio 1, paragonando il costo del premio che deve pagare se si assicuri online o offline, secondo l’IVASS, dato aggiornato al 2013, una polizza tradizionale gli costerebbe 593 euro, mentre per la stessa polizza ma acquistata online, secondo Scsconsulting, pagherebbe 469 euro.

Un profilo della compagnia di assicurazioni Filo Diretto

Da una simulazione effettuata con il comparatore online Supermoney, sono stati presi i prezzi praticati dalle compagnie assicurative, prendendo il caso di una Fiat Panda, seconda classe di merito, in circolazione a Milano, Firenze e Roma. Nella simulazione su Milano, le compagnie più convenienti risultano essere DirectLine, Linear e Tua Assicurazioni.

Direct Line offre una polizza al costo annuale di 265,36 euro; Linear (Gruppo Finanziario Unipol), propone una polizza annua di 298,56 euro, leggermente superiore; Tua Assicurazioni (Gruppo Cattolica) offre una polizza poco più alta di Linear, con un pagamento annuale di 299,90 euro.

 

Lascia un commento