Apple, per tenere fede alle novità tecnologiche proposte dall’azienda informatica statunitense, si rinforza. Proprio alcuni mesi, in concomitanza con la scelta di lanciare sul mercato l’innovativo iWatch Apple, orologio smart che consentirà di leggere email, notifiche e sms, sono sorti alcuni problemi nella progettazione del nuovo prodotto e per tale motivo è stato approntato un piano che contempla nuove assunzioni Apple per gli ingegneri che dovranno lavorare al fine di accelerare la messa a punto dello smart watch.
Apple cerca dunque 100 ingegneri che andranno a rinfoltire la squadra di Cupertino, in California, al fine di risolvere i problemi tecnici inerenti alla progettazione dell’iWatch che, peraltro, utilizza la “wearable technology“. Si tratta di una tecnologia “indossabile” che consente di collegare i dispositivi mediante il sistema bluetooth, più complessa rispetto a quella di iPod, iPhone e iPad.
Inoltre Tim Cook, CEO dell’azienda, ha dichiarato che nel 2014 arriveranno nuove componenti hardware e software. Le nuove assunzioni Apple, pertanto, integreranno le squadre inviate a lavorare sui suddetti prodotti.
Cupertino cerca dunque nuovi talenti delle tecnologie “wearable” e Apple dovrà fare i conti con concorrenti del calibro di Google, Samsung, Dell e Microsoft, e con gli smart watch che hanno in cantiere.
Coloro che desiderano saperne di più sulle future assunzioni Apple e sulle offerte di lavoro attive in questo periodo possono candidarsi tramite la pagina lavora con noi del gruppo, sulla quale è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso, dei dettagli relativi ai requisiti e alle mansioni per ciascuna posizione aperta e di tutte le opportunità di carriera internazionale.