Il vicepresidente e responsabile della sede nearshore Capgemini di Napoli, Luisa Sorrentino, ha dichiarato aperta la nuova recruiting dell’azienda Capgemini. Una campagna finalizzata alla copertura di 170 posti di lavoro a Napoli entro il prossimo anno. Sembra infatti che Capgemini Italia aprirà le selezioni per diplomati e laureati da inserire con contratti di apprendistato professionalizzante finalizzati ad assunzioni a tempo indeterminato.
Le prime 70 assunzioni avverranno entro il 2013. Ad esse ne seguiranno altre 100 nel corso del 2014. Entrambe le tranches saranno relative al centro Capgemini di Napoli, dedicato alla consulenza per lo sviluppo SAP e nel project management. Proprio in virtù dei sevizi offerti dal nearshore center campano, l’azienda è alla ricerca di informatici, ragionieri ed economisti, ragion per cui le candidature sono aperte per neo diplomati in Ragioneria e laureati in Economia Aziendale/Gestionale, Economia e Commercio e simili, a patto che dimostrino una buona conoscenza della lingua inglese. Capgemini è dunque alla ricerca di nuove leve aventi un forte spirito d’iniziativa, nonché voglia di fare gruppo e voglia di crescere e affrontare nuove sfide professionali.
I candidati selezionati saranno integrati dapprima in stage per un periodo di tre mesi, nel corso del quale parteciperanno a ben quattrocento ore di lezioni e formazione on the job, con una retribuzione di 400 euro mensili. Seguirà un apprendistato di ventiquattro mesi per i laureati, e di trentasei mesi per i diplomati, al termine del quale ci saranno concrete possibilità di assunzioni a tempo indeterminato e reali possibilità di crescita.
Come candidarsi
Coloro i quali sono interessati alle future assunzioni Capgemini e alle opportunità di lavoro a Napoli possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo “lavora con noi”, sulla quale è possibile prendere visione di tutte le selezioni in corso e registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci, o inviare una candidatura spontanea nell’ottica delle prossime assunzioni in altre sedi.