Data la forte espansione dell’azienda, il celebre gruppo Calzedonia è alla ricerca di district manager lungo tutto l’arco del territorio nazionale. Vale la pena scoprire più da vicino tutti i dettagli di questa prestigiosa offerta, per comprendere se si confà alle caratteristiche dei candidati.
Obiettivi e attività svolte dal district manager
In qualità di District Manager, ruolo molto importante all’interno del gruppo Calzedonia, l’obiettivo della risorsa sarà quello di massimizzare i risultati di vendita e la redditività dei punti vendita della zona che verrà lui assegnata, siano essi punti vendita diretti o stores in franchising.
Le mansioni da svolgere
Unendo una visione strategica ad un approccio pratico, il district manager di Calzedonia dovrà dunque occuparsi di:
- Analizzare e monitorare costantemente le vendite dello store;
- Allestire i punti vendita seguendo le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento del gruppo Calzedonia;
- Trasmettere i valori aziendali agli staff dei punti vendita al fine di garantire un servizio di qualità al cliente di Calzedonia e, di conseguenza, fidelizzarlo;
- Essere un esempio ed un punto di riferimento per i negozi Calzedonia della zona.
Inevitabilmente, il district manager (manager di zona) sarà sempre in movimento, costantemente a contatto con persone e clienti diversi e dovrà operare in un contesto di natura internazionale.
Requisiti
Questo è il ruolo che può fare per la risorsa, se il candidato è:
- uno/a store manager o area manager che lavora nel fashion retail
- un/una neo-laureato/a con forte motivazione al retail
- flessibile e dinamico/a
- grintoso/a ed energico/a
- umile e con un approccio positivo
- disponibile al trasferimento
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi all’offerta possono farlo visitando l’annuncio sul portale di Calzedonia e formalizzare la propria candidatura trasmettendo il proprio curriculum vitae e compilando l’apposito form.