Esselunga è una catena di supermercati molto attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. Presente sul territorio italiano dal 1957, quando i fratelli Guido, Claudio e Bernardo Caprotti con la collaborazione del magnate americano Nelson Rockefeller, decisero di investire in questa avventura dando vita ad una nuova idea di distribuzione alimentare.
Ad oggi Esselunga è capillarmente diffusa sul territorio italiano con oltre 140 punti vendita concentrati in Lombardia, Toscana, Piemonte ed Emilia-Romagna, ma anche in Veneto e Liguria.
Al momento la Esselunga è alla ricerca di nuovi gastronomi, macellai e panettieri da assumere come allievi, nelle strutture presenti in Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
Per partecipare alle selezioni di Esselunga è necessario essere in possesso di licenza media, qualifica professionale o di diploma alberghiero o Arte Bianca.
I candidati selezionati verranno inseriti in un programma di formazione che permetterà loro di acquisire tutte le competenze necessarie per gestire in modo autonomo la loro mansione.
Ecco nel dettaglio le sedi di lavoro e le figure ricercate da Esselunga.
Gastronomi per Milano e Provincia, Monza e Brianza, Bologna e Provincia, Modena e Provincia, Parma, Piacenza e Provincia, Asti, Alessandria e Provincia.
Macellai per Milano e Provincia, Modena e Provincia, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Bologna e Provincia.
Panettieri per Milano e Provincia, Monza e Brianza, Pavia, Bologna e Provincia, Parma, Piacenza, Asti, Alessandria e Provincia.
Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti da Esselunga per partecipare alle selezioni di gastronomi, macellai e panettieri e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina Offerte di Lavoro del sito della catena di supermercati.