Ferrero è alla ricerca di nuove figure professionali nel settore delle risorse umane. La società piemontese, famosa in tutto il mondo, ha indetto nuove offerte di lavoro in Italia e all’estero. E’ possibile prenderne visione nella sezione ‘Ferrero Careers’ del sito. Una delle posizioni aperte riguarda funzionari nel settore delle risorse umane. Di cosa si tratta?
La funzione Human Resources risponde all’esigenza di attrarre, motivare, valorizzare le risorse umane e organizzarne le attività, come presupposto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Con questa finalità la funzione HR garantisce la selezione, la gestione, lo sviluppo e la formazione delle risorse umane, in accordo con le normative del diritto del lavoro. È inoltre responsabile della progettazione, realizzazione e comunicazione delle iniziative pensate per il miglioramento continuo del clima interno e della motivazione delle risorse umane Ferrero.
All’interno della funzione la persona si occuperà di tutte le attività di gestione delle risorse umane, come reclutamento e selezione (pubblicazione degli annunci, contatti con società di head hunting, coordinamento di Assessment Center, colloqui di selezione), processi HR trasversali (ruolo di supporto / consulenza ai responsabili di linea nei processi di valutazione delle performance, incentivazioni, management review, etc.), relazioni con i dipendenti nella loro vita aziendale quotidiana. La persona fornirà inoltre aiuto nella comunicazione interna e nel mettere in pratica progetti di miglioramento continuo del clima aziendale
Sono considerati requisiti prefereziali:
- laurea triennale con voto minimo 100/110
- capacità di lavorare in team e curiosità professionale
- ottime doti relazionali e di comunicazione
- precisione e attenzione al dettaglio
- conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
E’ previsto rimborso spese.