Ford prepara un maxi recruiting per la copertura di ben tremila posti di lavoro. Superato il suo momento difficile, il settore automoblistico risolleva la china. Il colosso statunitense, tramite una nota diramata che parla del nuovo piano di assunzioni, cerca dunque 3000 addetti ai lavori per far fronte all’incredibile aumento della domanda.
Una grossa campagna di reclutamento che si colloca nel solco di creare col tempo ben 12mila posti di lavoro negli Stati Uniti entro il 2015. Questo è, di fatto, l’obiettivo principale di Ford. Le nuove assunzioni dell’azienda, infatti, avranno base negli USA, e oltre l’85% di esse riguarderà il Michigan dove, del resto, si trova il quartier generale della casa automobilistica, locato a Dearborn. Ci sarà spazio comunque per personale di ogni nazionalità.
Circa l’80% dei 3000 posti di lavoro previsti sarà destinato a tecnici professionisti che dovranno lavorare a sviluppo, produzione, qualità, acquisti e informazioni tecnologiche circa i prodotti dell’azienda statunitense. La necessità di ingegneri e tecnici professionisti – come dichiara il vicepresidente per le risorse umane del Gruppo, Felicia Fields – aumenta di pari passo con l’aumento della domanda di auto, camion e SUV marchiati Ford, ed è proprio la necessità di non arrestare questa crescita che ha portato alla nascita di una campagna di reclutamento di impatto, come palesa lo slogan “The Distance Between You and an Amazing Career Has Never Been Shorter”.
Sicuramente saranno in molti a rispondere all’appello lanciato per questo massiccio reclutamento, che riflette l’immagine fresca e innovativa che Ford vuole rappresentare, e non mancheranno i professionisti disposti a portare le proprie competenze negli Stai Uniti. Coloro che sono interessati alle future assunzioni Ford e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina lavora con noi del gruppo, dalla quale è possibile effettuare la ricerca delle posizioni aperte e rispondere agli annunci di interesse attraverso l’apposito form online.