Da qui alla fine dell’anno Lidl, multinazionale della GDO di origine tedesca, avvierà 1000 nuove assunzioni di personale presso i suoi discount di tutta Italia, al fine di completare il piano di investimento e di espansione previsto a livello nazionale. Si tratta di un piano di investimenti da 500 milioni di euro spalmato in 5 anni, che prevede nuove aperture, rinnovamento dei punti vendita già presenti e nuove assunzioni, e che ha in serbo un piano di sviluppo per quanto riguarda le risorse umane. Le nuove assunzioni Lidl sono interne ad un ampio progetto di espansione per la catena di supermercati della Grande Distribuzione che può già contare su più di 560 discount in tutte le regioni del nostro Paese e su quasi 10.000 dipendenti.
Posizioni aperte
Lidl è alla ricerca di addetti vendite, commessi specializzati, retail manager – capi area, responsabili di reparto e magazzino. Sorgono inoltre opportunità di lavoro riguardanti figure impiegatizie, manager, tecnici, tax manager, grafico pubblicitario e sono attive presso la Direzione Generale in Via Augusto Ruffo 36 ad Arcole in provincia di Verona.
Previste, inoltre, opportunità di carriera internazionale, opportunità di inserimento per diplomati e laureati senza esperienza. L’azienda della Grande Distribuzione Organizzata ha attivato percorsi di formazione e inserimento professionale per i giovani talenti che avranno l’opportunità di lavorare per 24 mesi in Italia e all’estero in diversi ambiti aziendali tra i quali vendite, It, amministrazione, HR, logistica, acquisti e immobiliare. Ricordiamo che Lidl fa parte della holding Schwarz, gruppo con sede in Germania. Fanno parte del gruppo altre catene di supermercati tedesche, come Handelshof e Kaufland.
Coloro i quali sono interessati alle assunzioni Lidl possono candidarsi fin da subito. Per inviare il proprio curriculum vitae è necessario visitare la sezione “lavora con noi” del sito web della multinazionale tedesca in risposta alle “posizioni aperte” oppure come candidatura spontanea. Per rispondere alle offerte di lavoro è sufficiente compilare il form on-line allegando il CV. Le selezioni sono attive in tutta Italia.