Poste Italiane è attualmente in cerca di neolaureati in ingegneria gestionale da integrare in qualità di stagisti in tutta Italia. Il coordinamento della rete degli Uffici Postali e dei servizi di contact center, nonché il coordinamento delle nuove risorse si verifica tramite l’ausilio di Mercato Privati, che si posiziona come l’organizzazione di Poste Italiane destinata a rappresentare il principale canale di accesso ai prodotti/servizi aziendali per i privati, le piccole e medie imprese e parte della Pubblica Amministrazione Locale.
Le risorse verranno inserite nel ramo commerciale. Questo comparto garantisce il coordinamento del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida; garantisce il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive; realizza campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuisce al processo di evoluzione dell’offerta.
Requisiti richiesti
I candidati, ai fini dell’inserimento presso Poste Italiane nel reparto commerciale in qualità di stagisti, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Gestionale (tutti gli indirizzi)
- Voto di laurea minimo 102/110
- Conseguimento della laurea da non più di 12 mesi
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation
Queste, invece, le conoscenze professionali che vengono richieste ai candidati:
- Elevata motivazione ad intraprendere un percorso formativo e professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate
- capacità di integrazione e teamwork
- orientamento al cliente
- apertura mentale e propensione all’innovazione
Opportunità di lavoro
Ai candidati/stagisti, Poste Italiane (Mercati Privati) offre su tutto il territorio nazionale, stage della durata di 6 mesi propedeutici ad un eventuale inserimento in Azienda al termine degli stessi.