NTV -Nuovo Trasporto Viaggiatori- è una società per azioni italiana fondata da Luca Cordero di Montezemolo nel 2006 insieme a Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. In diretta concorrenza con il vettore nazionale Trenitalia, la nuova compagnia ha puntato tutto sulla qualità del servizio, sia a livello di puntualità dei suoi treni che di tecnologia a disposizione dei passeggeri.
In questo momento l’azienda è alla ricerca di personale di bordo e di terra da inserire nell’organico per le sedi di Roma, Milano, Torino, Venezia, Forlì, Bologna, Rimini, Pesaro, Firenze e Ancona che sarà assunto con un contratto di apprendistato. Questa tipologia di contratto prevede che l’assunto abbia una formazione sia teorica che pratica , in base alle esigenze dell’azienda.
I requisiti minimi per partecipare alle selezioni sono:
– Diploma di scuola superiore
– Conoscenza fluente della lingua inglese
– Disponibilità a trasferte e al lavoro su turni
Costituiscono titolo preferenziale per le candidature la conoscenza di un’altra lingua straniere, esperienza pregressa nel settore dei trasporti e del turismo e nelle attività di front office, oltre che una buona predisposizione al rapporto con il pubblico.
Le selezioni per i posti di lavoro disponibili di NTV sono curate dall’agenzia Adecco, che si occupa anche della raccolta delle candidature. Per l’invio del curriculum vitae si rimanda alla pagina annunci del sito di Adecco.