Poste Italiane è da qualche tempo alla ricerca di un Ict Risk Specialist. Entrando nel dettaglio, c’è da dire che Tutela Aziendale è la funzione di Poste Italiane che garantisce, per conto del Gruppo, la tutela del patrimonio materiale e immateriale mediante il governo di un efficace Sistema di Sicurezza Globale, ed individua e realizza iniziative che sono destinate ad assicurare adeguati livelli di sicurezza nei diversi ambiti di applicazione (fisica, logica e di safety).
I candidati individuati verranno integrati successivamente all’interno di un preciso circuito di natura organizzativa. Quello inerente alla sicurezza della Informazioni: contesto che definisce ed emana policy, standard e linee guida in materia di Information Security, assicurandone il monitoraggio e la verifica della corretta applicazione; promuove e contribuisce allo sviluppo di una strategia di Information Security incentrata sul risk management; collabora alle attività relative alla Cybersecurity & Electronic Crime Task Force.
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti
Laurea nel settore dell’ Ingegneria dell’Informazione (Elettronica, Telecomunicazioni o Informatica);
Esperienza di almeno 3 anni su problematiche di sicurezza inerenti all’End User Protection, Protezione dei Servizi Digitali e Dematerializzazione Sicura, analisi dei Rischi e monitoraggi di Sicurezza Informatica;
I candidati dovranno dimostrare una conoscenza approfondita di:
- Architetture e Sistemi HW/SW e di ICT security;
- Metodi e standard di information security;
- Modelli, metodologie e strumenti di incident & crisis management;
- Conoscenze tecniche di attacchi informatici e vulnerabilità;
Eventuale conseguimento delle seguenti certificazioni: CISA, Lead Auditor ISO27001; ISO27005
Buona conoscenza della lingua Inglese
La sede di lavoro per questa opportunità è Cosenza. L’offerta di Poste Italiane è un contratto a tempo determinato della durata di 36 mesi.
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali desiderano candidarsi all’offera possono visitare la sezione lavora con noi sul sito di Poste Italiane e rispondere all’annuncio compilando l’apposito form (tasto ‘candidati’).