Stephen McIntyre, amministratore delegato di Twitter Irlanda, ha dichiarato in una recente intervista che la sede Twitter di Dublino è in crescita e che in pochi mesi è passato ad incrementare lo staff di oltre 100 collaboratori. La crescita, oltre alla volontà di fare concorrenza alla sede dublinese di Facebook, avrebbe convinto la compagnia a puntare sull’Irlanda e ad assumere ulteriore personale per un totale di altre cento unità tra la fine del 2013 e il 2014.
Le assunzioni Twitter a Dublino saranno riguardanti diversi settori aziendali, come le aree sales, HR, finance, marketing, engineering, legal and user services, e al momento, sottolinea McIntyre, sono già aperte le selezioni di personale per il reclutamento di una trentina di figure, sia professionisti che giovani senza esperienza, nell’ambito legale, risorse umane, vendite, marketing e tecnico web.
Al momento, Twitter è in cerca di Content Manager, Client Partner, Analisti, Head of Business Development, Marketing Manager, Amministratori, Addetti Politica Legale, Ingegneri e Tecnici Informatici, Account Executive, Public Policy Manager, Esperti Risorse Umane, Consulenti di Vendita, Sales Manager e Stagisti, laureati o diplomati.
Come candidarsi all’offerta
Coloro i quali sono interessati alle future assunzioni Twitter e alla campagna di recruiting per la copertura di 100 posti di lavoro a Dublino possono candidarsi visitando la pagina finalizzata alle carriere e selezioni del gruppo (jobs), e registrare il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci di interesse. Dalla sezione “lavora con noi” del portale è anche possibile prendere visione delle ricerche in corso presso le altre sedi estere della compagnia, e consultare le selezioni attive in Italia. In particolare nella pagina dedicata alle posizioni aperte è possibile scoprire tutte le ricerche di personale attive nel mondo.