Coloro i quali desiderano lavorare all’interno di un più che qualificato istituto bancario, hanno l’opportunità di farlo vagliando le offerte delle principali banche italiane ed estere. Una di queste è senza dubbio Unicredit, struttura storica sul mercato, la quale ha avviato ufficialmente la propria campagna di assunzioni per l’anno in corso. Inoltre, Unicredit ha predisposto interessantissime offerte di lavoro e stage rivolete sia a lavoratori già formati che a laureandi e studenti freschi di laurea.
Per quel che concerne le offerte di lavoro 2014, UniCredit ha attivato ben 10 posizione diverse, e al di là delle specifiche competenze richieste per ognuno dei profili i requisiti generali che i potenziali candidati devono possedere spaziano dalla laurea in Economia a quelle in Scienze Politiche, Ingegneria, Giurisprudenza, Matematica, Statistica, Informatica e Fisica.
Oltre alla laurea, i candidati devono possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e dei principali strumenti informatici, con le sedi di lavoro sparse da Milano al Centro Sud. Queste le posizioni aperte: Stage in Cib Communication, Consulente Junior Unicredit Direct, Consulente Jr Unicredit Direct, Securitized Product ssg Italy & Southern Europe, Addetto Attività Fondi, Junior Dwh and Bi Profiles (Mainframe and Open Technologies), Responsabile Attività Fondi, Addetti Servizio Clienti per la Stagione Estiva, Buyer For It Services e Technical Analyst – Credits.
Vale dunque la pena saperne di più e formalizzare la propria candidatura. Per candidarsi alle offerte di lavoro 2014 messe a disposizione da UniCredit ed inviare il CV non bisogna far altro che visitare la sezione ‘lavora con noi’ attiva sul portale web dell’Istituto di credito e compilare l’apposito form.