Vodafone sta cercando un Access Systems Engineering Manager, figura alla quale affidare numerose aree di competenza. Quali? si tratta delle seguenti:
• CO Equipment (MSAN for DSL, FTTX architectures)
• Broadband Policy Enforcement (BNG-BRAS and Policy manager)
• Home Gateways for Residential Customers
Gestisce inoltre il budget degli investimenti relativi alle suddette aree essendo responsabile della definizione, spending e relative reviews.
Indirizza e verifica le attività di Accettazione e Testing sulle aree di pertinenza e fornisce supporto alle Operations di Rete per le problematiche e troubleshooting.
Supporta le divisioni di Business nel trasferire e implementare le funzionalità e i servizi richiesti in linea con le priorità aziendali.
Main Responsabilities
Definire archietture e modelli di servizion della rete di Accesso Fissa Vodafone e Teletu operando a stretto contatto con i Vendor di tecnologia. e concludere i progetti assegnati nei tempi previsti
Monitorare e indirizzare le Roadmap di apparati e Sistemi per le diverse aree di competenza.
Assicurare il completo coinvolgimento dei vari stakeholders aziendali. Fungere da riferimento tecnico e di competenza sulla rete fissa all’interno di Vodafone Italia.
Definire i piani e le priorità delle attività di accettazione e testing per la rete di accesso fissa fornendo alle terze parti coinvolte documentazione e indicazioni di merito (test list, test description, analisi risultati. etc)
Garantire il corretto controllo e tracking del budget per le varie sottomissioni.
Esperienze
Education:
Laurea in Ingegneria o equivalente con marcata esperienza in ambito Telco;
Experience:
Comprovata Esperienza (>5yrs) in ambito Telecomunicazioni; Comprovata Esperienza (>5 yrs) in ruolo similare
Esperienza nella gestione di gruppi;
Esperienza maturata presso Operatori o Vendors di TLC
Requisiti Approfondita conoscenza delle reti di Accesso Fisse, incluso: rete in rame, fibra e correlate tecnologie (DSL, VDSL, GPON, Active Ethernet, BNG and BRAS, Home Gateways). Conoscenza ed esperienza approfondita per attività di ingegneria, definizione di architetture, modelli di servizio per reti XDSL e NGAN.
Esperienza nella gestione di negoziazioni e interazioni con Vendor a supporto dell’ufficio acquisti.
Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.