Il celebre brand Autogrill ha siglato un nuovo contratto in Germania, direttamente con l’aeroporto di Francoforte. L’accordo prevede l’apertura di tre nuovi punti vendita e il rinnovo di sette store nei quali Autogrill già è presente.
A renderlo noto è proprio la società, la quale ha spiegato che durante i dieci anni di durata della concessione, dal 2015 al 2024, la stima è quella di realizzare ricavi complessivi pari a circa centocinquanta milioni di euro. La nota ha fatto anche una precisazione sui nuovi punti vendita, sulle loro dimensioni, sullo spazio che ora avrà Autogrill a Francoforte e sull’attuale situazione nel territorio tedesco.
I tre nuovi locali, come precisa il comunicato, si aggiungono ai sette punti vendita che sono già operativi ed allargano da millequattrocento a duemiladuecento metri quadrati la superficie degli spazi gestiti dal brand Autogrill all’interno dello scalo tedesco.
In Germania, oltre agli scali aeroportuali di Francoforte e Duesseldorf, il gruppo opera ad Amburgo e Stoccarda.
L’aeroporto di Francoforte, in cui Autogrill ha avviato le attività ormai nove anni fa (nel 2005) con l’acquisizione di Steigenberger, si configura la location principale nel canale aeroportuale tedesco. Un punto strategico che era impossibile da non prendere in considerazione per la celebre compagnia italiana. Roberto Colombo, dirigente a capo del settore Europa di Autogrill, ha commentato così le nuove aperture tedesche a Francoforte:
Il rafforzamento della presenza nello scalo di Francoforte rappresenta un ulteriore impulso alla crescita di Autogrill nel canale aeroportuale europeo. Questo contratto segue l’ingresso nell’aeroporto di Düsseldorf, avvenuto nel 2013, dove abbiamo proposto un’offerta di ristorazione caratterizzata da concept proprietari tra cui Bistrot Restaurant, Motta e Aperol Lounge.