In Vietnam, a seguito dell’accordo siglato ad aprile 2013 con Imex Pan Pacific Group, principale operatore di ristorazione nazionale, per la gestione di oltre 80 ‘punti-vendita’, la società ha avviato le pratiche per l’apertura di 27 store negli aeroporti internazionali di Ho Chi Minn, Hanoi e Nha Trang. I nuovi locali porteranno guadagni complessivi per 160 milioni di euro nel periodo 2015-2025.
Walter Seib, ceo di HMSHost International, ha dichiarato:
Con le nuove aperture in Vietnam e Indonesia, il gruppo accelera il percorso di sviluppo nell’area del sud-est asiatico, dove la società ha stabilito solide partnership con i principali operatori locali nel settore della ristorazione aeroportuale. Le nuove aperture rappresentano la prosecuzione di un percorso che, in linea con la strategia di espansione nei Paesi emergenti, consentirà al gruppo di avere una presenza sempre più globale e capillare.
Infine in Indonesia, dove HMSHost International è entrata nel novembre 2013 attraverso una joint venture con Taurus Gemilang, importante operatore di ristorazione aeroportuale locale, la società si è aggiudicata 5 nuovi spazi commerciali nel Terminal dedicato ai voli nazionali di Bali-Ngurah Rai, terzo scalo del Paese per traffico passeggeri.
I punti vendita si aggiungono ai sedici st0re annunciati lo scorso novembre, che verranno aperti entro l’anno presso l’aeroporto di Bali-Ngurah Rai e gli scali di Surabaya-Juanda e Balikpapan-Sepinggan.