Nel mercato del lavoro sono in genere abbastanza frequenti le classifiche delle aziende che costituiscono i migliori posti di lavoro per i loro dipendenti. E anche per il 2014 la classifica è stata stilata dai gestori di un social network americano, 24 – 7 Wall St, che ha a sua volta raccolto i dati presenti su un portale, Glassdoor, in cui i dipendenti delle grandi multinazionali americane rilasciano i propri commenti e le proprie impressioni.
> I 10 lavori da fare nel 2014 per avere la più alta qualità della vita
I gestori del social network hanno così stilato la classifica che per quest’anno ah accolto molte novità rispetto alò passato soprattutto tra i big della Silicon Valley. Il primo posto in assoluto è andato per esempio al LinkedIn, azienda che ha scalzato dalla prima posizione le concorrenti Google che deteneva il primato da tempo e Facebook. A Facebook, ad ogni modo, è andato un più che soddisfacente secondo posto.
> Le professioni lavorative più ricercate nei primi 3 mesi del 2014
Il colosso di Mountain View ha dovuto invece rinunciare al podio ed è scivolato al settimo posto. Non troppo bene sono andate le cose anche per Apple, il big della mela morsicata. La classifica stilata dal social network sui migliori posti di lavoro per il 2014 ha compreso per lo più i grandi nomi della tecnologia e della nuova economia, che hanno conquistato i primi posti sul podio insieme ad aziende di consulenza.
Buoni risultati anche per molte società e multinazionali leader di mercato, tra cui spuntano i nomi di Intel, Procter & Gamble e Walt Dinsey.