In uno dei post pubblicati in precedenza abbiamo visto che cosa si intende per Bonus all’ interno del mondo delle opzioni binarie.
> Che cosa è un Bonus per le opzioni binarie
Il Bonus è una somma in denaro che viene accreditata a tutti i nuovi trader di una piattaforma per il trading online, in modo tale da incentivare questi ultimi a compiere le proprie operazioni finanziarie attraverso di essa.
Dei Bonus, abbiamo detto, esistono diverse tipologie e le tipologie di Bonus più diffuse sono:
- Bonus di benvenuto o di primo pagamento
- Bonus Cashback
- Bonus Porta un amico
- Bonus Senza Deposito.
In un post pubblicato in precedenza abbiamo già parlato della prima tipologia di Bonus, il Bonus di benvenuto o di primo pagamento.
> Bonus per le opzioni binarie – Bonus di benvenuto
In questo post ci occuperemo quindi di descrivere le caratteristiche della seconda tipologia di Bonus, quella del cosiddetto Bonus Cashback.
Che cos’ è il Bonus Cashback
Il Bonus Cashback è un tipo particolare di Bonus che alcune piattaforme offrono per risarcire i trader di una parte dell’ investimento effettuato nel caso in cui arrivino a perdere le somme investite.
Il Bonus Cashback è infatti un Bonus che consiste in una percentuale dell’importo investito erogata nel caso in cui l’opzione prescelta dal trader sia “out of money”.
Quando si opera con le opzioni binarie, infatti, può a volte capitare di sbagliare previsione sull’ andamento del prezzo di una opzione e in questo caso il Bonus Cashback può tornare molto utile, perché alcuni broker sono soliti offrire fino al 15% dell’ importo investito.