Borsa: Risanamento chiude malissimo

Home > News > Mondo > Borsa: Risanamento chiude malissimo

 Oggi, quella di Risanamento, è stata una performance pessima. Il titolo infatti ha trattato in perdita del 3,07% sui valori precedenti. Da cosa deriva questo incredibile flop? Le ragioni sono di natura mediatica e forse sono sufficienti a spiegare il profondo rosso.

Il titolo risente infatti delle indiscrezioni che affrontano la possibilità di cessione degli immobili parigini al gruppo Chelsfield/The Olayan Group. Stando infatti a quanto riferito da alcune fonti alle principali agenzie di stampa, il Consiglio di Amministrazione di Risanamento convocato per domani mattina potrebbe mettere nero su bianco la vendita.

In vista dell’accordo

Un accordo che farebbe automaticamente cadere l’ipotesi di OPA da parte di Tom Barrack e Luigi Zunino, motivata proprio dalla volontà di rilevare tale parte del patrimonio immobiliare di Risanamento. Va infatti ricordato che la possibilità di OPA aveva motivato un consistente rally del titolo la scorsa settimana.

Analisi

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale ha messo in evidenzia la trendline rialzista di Risanamento più pronunciata in confronto all’andamento del FTSE MIB. Ciò si configura come la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Scenari

Lo scenario di medio periodo si è sempre configurato in una maniera piuttosto positiva, mentre la struttura di breve periodo ha mostrato alcuni segnali di cedimento, letti dai relativi indicatori, per l’opposizione della resistenza stimata a quota 0,2261.

Appare funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai sostegni a 0,218. Appare, inoltre, concreta la possibilità di una continuazione della fase correttiva verso quota 0,2149. Le indicazioni non costituiscono invito al trading in questo momento.

 

Lascia un commento