Byron Wien, a Wall Street, è considerato un vero guru della finanza, per questo le sue previsioni, in tutto 10, sul 2013, sono tenute in grande considerazione dagli analisti. Per avere un assaggio delle sue indicazioni che possono diventare molto utili a tanti investitori, ne abbiamo esplicitate cinque.
Il primo punto è sicuramente l’energia nucleare iraniana perché l’Iran sta subendo delle forti sanzioni e delle pressioni a livello diplomatico ma sembra che delle fonti accreditate abbiano confermato l’esistenza di un missile nel paese. A questo punto sia l’America che Israele devono iniziare una politica di contenimento.
La seconda previsione molto utile per chi investe in opzioni binarie, riguarda il livello dell’S&P 500 che dovrebbe perdere terreno abbassandosi sotto la soglia dei 1300 punti.
Le banche sono al terzo posto nelle preoccupazioni dell’economista perché subiranno una battuta d’arresto legata al calo delle attività finanziarie.
Sicuramente sarà molto interessante tenere d’occhio anche le quotazioni del petrolio che potrebbero subire una sensibile riduzione perché gli Stati Uniti, nel volersi rendere autonomi dal Medio Oriente, hanno intenzione di aumentare la produzione di oro nero facendo arrivare il prezzo del petrolio Wti a 70 dollari al barile.
Sempre con riferimento all’America, secondo Byron Wien è necessario anche tenere d’occhio la prossima campagna pro-immigrazione del Repubblicani che vogliono tornare in corsa con il sostegno del voto degli immigrati in America nel 2016.