Sono davvero tante le scadenze e gli adempimenti fiscali che i contribuenti italiani, privati cittadini e aziende, sono chiamati a compiere nei mesi di giugno e luglio.
Di seguito il calendario completo delle scadenze fiscali per il mese di giugno 2014.
Scadenze fiscali di giugno 2014
Lunedì 16 giugno 2014
- Scadenza per il versamento per le persone fisiche e le società di persone (UNICO PF o UNICO SP) della prima rata del saldo Iva relativo al 2013 (o dell’intero importo) risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2013 e di primo acconto per l’anno 2014.
- Scadenza per il versamento del contributo di solidarietà dovuto per l’anno d’imposta 2013 risultante dalla dichiarazione dei redditi annuale per i soggetti passivi dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
- Scadenza per il pagamento del valore degli immobili all’estero.
- Scadenza per il pagamento dell’imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all’estero, risultante dalle dichiarazioni annuali, a titolo di saldo per l’anno 2013 e di primo acconto per l’anno 2014.
- Scadenza per il pagamento dell’imposta sostitutiva della “cedolare secca”, a titolo di saldo per l’anno 2013 e di primo acconto per l’anno 2014, senza alcuna maggiorazione.
- Scadenza per il pagamento dell’imposta sostitutiva dell’IRPEF e delle addizionali regionali e comunali dovuta in base alla dichiarazione dei redditi Unico 2014, a titolo di saldo per l’anno 2013 e di primo acconto per l’anno 2014 per le persone fisiche che si avvalgono del regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità.
- Scadenza per il pagamento da parte dei soggetti Ires della prima rata o dell’importo totale dell’Ires, dell’Irap e del saldo Iva a titolo di saldo per l’anno 2013 e di primo acconto per l’anno 2014.
Calendario delle scadenze fiscali di giugno 2014