Anche se il Tax freedom Day, ovvero il giorno in cui gli italiani smetteranno di lavorare per pagare le tasse potendo così iniziare a guadagnare, è stato fissato al prossimo 1° luglio, nei prossimi due mesi i contribuenti si troveranno a dover districarsi tra una giungla di adempimenti fiscali e di tasse da pagare.
Per essere in regola con il Fisco ed evitare brutte sorprese, di seguito un elenco completo di tutti gli appuntamenti con il Fisco del prossimo giugno.
Scadenze fiscali di giugno 2014
Mercoledì 25 giugno 2014
- Scadenza per la presentazione degli elenchi riepilogativi (INTRASTAT) delle cessioni e/o acquisti intracomunitari di beni e delle prestazioni di servizi intracomunitari effettuati nel mese precedente da operatori intracomunitari.
Lunedì 30 giugno 2014
- Scadenza per gli eredi di una persona deceduta entro il 28 febbraio 2014 per la presentazione della dichiarazione dei redditi del defunto e della busta con la destinazione dell’8 e del 5 per mille.
- Scadenza per il pagamento della seconda rata dell’Irpef e delle relative addizionali regionali e comunali (con maggiorazione dello 0,16%) risultante dalle dichiarazioni annuali persone fisiche non titolari di partita Iva che hanno optato per il pagamento rateale.
- Scadenza per il pagamento della seconda rata dell’imposta sostitutiva della cedolare secca con maggiorazione dello 0,16%.
Calendario delle scadenze fiscali di giugno 2014