Capcom sempre più leader in ambito gaming: le ultime previsioni per le vendite

Home > Impresa > Capcom sempre più leader in ambito gaming: le ultime previsioni per le vendite

Capcom è uno degli sviluppatori/editori di videogiochi più grandi e popolari al mondo. L’azienda giapponese ha assistito a una sana crescita nei suoi numeri di vendita negli ultimi anni e questa tendenza continuerà nel 2024. Secondo i numeri presentati da NoKyc.com, Capcom prevede di vendere circa 50 milioni di giochi nell’anno fiscale 2024.

Capcom

Una netta crescita dell’8,9% prevista nelle vendite di videogiochi nel 2024 per Capcom

Capcom è uno dei nomi più popolari nel settore dei videogiochi. L’azienda giapponese è responsabile di franchise di gioco popolari come Resident Evil, Monster Hunter, Street Fighter, Mega Man, Devil May Cry e altri. Negli ultimi dieci anni, l’azienda ha assistito a una crescita costante nei suoi numeri di vendita, e lo stesso è previsto per l’anno fiscale 2024.

Secondo le stime di Capcom, si aspettano di vendere 50 milioni di giochi nell’anno fiscale 2024. Il calendario delle uscite dell’anno fiscale 2024 di Capcom include l’attesissimo Monster Hunter Wilds (la cui uscita è prevista per febbraio 2025). I numeri di vendita per l’anno fiscale 2024 includerebbero anche la maggior parte delle vendite per l’attesissimo Dragon’s Dogma ll, uscito il 22 marzo 2024.

Le vendite nell’anno fiscale 2024 rappresentano un aumento dell’8,9% anno su anno rispetto alle 45,89 milioni di unità vendute nell’anno precedente. Questi numeri di vendita aggiungono un altro anno all’attuale era di crescita sostenuta di Capcom. Se guardiamo ai numeri passati, Capcom è riuscita a vendere solo 15 milioni di unità di gioco durante l’anno fiscale 2015. Nel corso dei prossimi dieci anni, Capcom ha raggiunto una crescita del 233,33% nelle sue vendite.

Le vendite digitali contribuiranno al 93,2% di tutte le vendite per Capcom

Nell’era digitale, la popolarità dei giochi fisici è in costante calo. Capcom prevede di vendere solo 3,4 milioni di copie fisiche dei suoi giochi nell’anno fiscale 2024. Nel frattempo, si prevede che le vendite digitali raggiungeranno i 46,6 milioni, il 93,2% delle vendite totali stimate.

Anche la quota di vendite digitali è aumentata regolarmente nel corso degli anni. Durante l’anno fiscale 2019, le vendite digitali hanno contribuito all’80,6% di tutte le vendite. Se andiamo ancora più indietro, le vendite digitali erano meno del 50% di tutte le vendite durante l’anno fiscale 2015.

Lascia un commento