Tra le diverse tipologie di prestiti e finanziamenti a disposizione dei clienti, ve ne sono alcuni in genere più convenienti e più semplici da sottoscrivere rispetto ad altri. Stiamo parlando ad esempio delle cessioni del quinto, una tipologia di prestito riservata ad alcune particolari tipologie di persone.
> Quali sono i tassi di interesse applicati ad una cessione del quinto?
Le cessioni del quinto sono infatti in genere richiedibili da:
- Dipendenti Polizia di Stato
- Dipendenti Guardia di Finanza
- Dipendenti Vigili del Fuoco
- Dipendenti Polizia Penitenziaria
- Dipendenti Ministero Dell’Interno (Civili)
- Dipendenti Statali
- Dipendenti Pubblici
- Dipendenti Pensionati
- Dipendenti Privati.
> Quale importo si può richiedere con una cessione del quinto?
Se siete quindi interessati alla sottoscrizione di un prestito di questo tipo potete allora valutare anche le offerte proposte dalla società di intermediazione finanziaria EuroCQS, specializzata nell’erogazione di cessioni del quinto e prestiti di diverso tipo. In questo post vedremo appunto più da vicino quali sono le caratteristiche della cessione del quinto proposta da EuroCQS.
Le caratteristiche della cessione del quinto di EuroCQS Spa
La cessione del quinto proposta da EuroCQS è una tipologia di finanziamento che si rivolge alle categorie di lavoratori indicate, con cui è possibile richiedere importi che vanno da 2 mila a 30 mila euro. Il prestito si rimborsa con rate che vengono detratte direttamente dalla pensione o dallo stipendio per un numero di mesi che va da 24 a 120 a seconda dell’importo finanziato.
Non è necessario presentare alcuna garanzia aggiuntiva al di fuori della busta paga e non è necessario comunicare il motivo per cui si richiede il prestito. I tassi di interesse applicati sono competitivi ed è possibile richiedere anche un anticipo. In più con questa cessione si ha un consulente finanziario dedicato a domicilio prima della scelta.