Un modo semplice ed economico per richiedere un certo quantitativo di liquidità aggiuntiva, se si fa parte della categoria dei lavoratori dipendenti del settore pubblico, del settore privato o dei pensionati, è quello di richiedere una cessione del quinto, ovvero una forma di finanziamento in cui la rata da restituire viene detratta direttamente sulla busta paga o sulla pensione e non può mai superare la quinta parte della retribuzione.
> Quali sono le spese di una cessione del quinto?
Se siete quindi alla ricerca di un prestito di questo tipo per finanziare uno dei vostri progetti o per far fronte a qualche spesa imprevista potete valutare anche le offerte di finanziamento proposte da Figenpa, società finanziaria specializzata nella concessione di prestiti personali.
> Due consigli per scegliere una cessione del quinto
In questo post vedremo appunto qual sono le caratteristiche della cessione del quinto proposta da Figenpa.
Le caratteristiche della cessione del quinto proposta da Figenpa
Il finanziamento su cessione del quinto proposto da Figenpa è un tipo di finanziamento che si rivolge in particolare a dipendenti del settore pubblico, del settore privato e pensionati. Con questo prestito è possibile ottenere subito una somma che può arrivare fino a 50 mila euro e può essere rimborsata attraverso prelevamenti alla fonte effettuati direttamente sulla pensione o sullo stipendio, con versamenti a carico del datore di lavoro o dell’ente pensionistico.
Con questa cessione del quinto è inoltre possibile avere un anticipo immediato della somma richiesta, si può pagare la prima rata dopo 60 giorni o si può beneficiare di un tasso di interesse fisso. La durata del prestito può arrivare fino a 120 mesi e non si devono fornire ulteriori garanzie.