Comprare una casa o addirittura una prima casa è sempre un passo molto importante e impegnativo. L’accensione di un mutuo ipotecario, infatti, presuppone un impegno di più anni, cosa che impone al titolare che si accinge a sottoscrivere l’operazione il fatto di valutare bene le proprie scelte finanziarie e i rischi, sia nel presente che nel futuro. Un consiglio buono per ogni esigenza di acquisto e mutuo è quelle di confrontare quante più offerte presenti sul mercato.
> Le caratteristiche del Conto corrente MyUnipol di MyUnipol Banca
Se in questo momento siete alla ricerca di un mutuo vi potete anche rivolgere, cioè prendere in considerazione le diverse offerte di mutuo attive presso Unipol Banca, che ha rinnovato la sua offerta di finanziamenti ipotecari e propone le soluzioni della linea Già Casa. In questo post vedremo quindi quali sono le caratteristiche dei mutui Già Casa di Unipol Banca.
> Le caratteristiche del conto deposito Time Deposit di Unipol Banca
Le caratteristiche dei mutui Già Casa di Unipol Banca
Unipol Banca propone infatti a tutti coloro che fossero alla ricerca di una nuova casa o pensassero alla ristrutturazione di quella che possiedono diverse soluzioni per accendere un mutuo. Ecco quali sono:
- Mutuo Tasso Fisso: ideale per pianificare con certezza le proprie spese presenti e future.
- Mutuo Tasso Variabile e Tasso Variabile BCE: ottimo se si desidera un tasso che segua l’andamento del mercato.
- Mutuo Tasso Misto 5×5: è il mutuo perfetto per sfruttare le evoluzioni del mercato, senza dover assumere una decisione definitiva, con tasso modificabile
- Mutuo Rata Costante: è la soluzione ideale per passare dall’affitto alla proprietà, pianificando la propria spesa mensile.
- Mutuo Rata Amica: prevede una formula con una maxirata finale, che riduce l’impegno della rata mensile.