Sottoscrivere un mutuo al giorno d’oggi significa confrontarsi con una miriade di offerte diverse presenti sul mercato. Il numero delle soluzioni a disposizione per i clienti è infatti decisamente lievitato negli ultimi anni perché oltre alle tradizionali proposte a tasso fisso e a tasso variabile hanno trovato grande seguito anche tipologie ibride di mutuo, che potrebbero essere definite a tasso misto, ma le cui varianti sono ancora più particolari.
> Avvera: il prestito di Credem per i tuoi desideri
Se siete alla ricerca di un mutuo a tasso misto o meglio intercambiabile tra il tasso variabile e il tasso fisso, potete rivolervi ad uno delle ultime proposte di Credem, attraverso la quale è possibile cambiare più volte nel corso della durata la tipologia di tasso.
> In che cosa consiste il prestito vitalizio ipotecario
In questo post vedremo appunto quali sono le caratteristiche del mutuo Multi Switch di Credem.
Le caratteristiche del mutuo Creacasa variabile Multi Switch di Credem
Il mutuo Multi Switch di Credem è quindi un tipo di mutuo rivolto in particolare a chi desidera acquistare un nuovo immobile che funga da prima casa, ma anche a coloro che stanno acquistando una seconda casa. In più può essere utilizzato anche per effettuare importanti lavori di ristrutturazione.
Questo mutuo permette di cambiare il tasso di interesse più volte nel corso della durata, passando dal variabile al fisso e successivamente ancora una volta al variabile e al fisso. I primo due cambi sono gratuiti, i secondi due comportano una maggiorazione sullo spread.
La durata può andare da 5 a 35 anni e l’importo finanziabile può raggiungere l’80 per cento dell’ammontare minore tra valore della perizia tecnica e valore di compravendita.