La Carta Business American Express è nata al fine di semplificare la gestione delle spese aziendali oppure professionali. Siamo dinanzi ad una carta che permette di usufruire di numerosi vantaggi. Quali?
Carta Business American Express: vantaggi
La Carta Business American Express consente alle aziende di avere a disposizione per 48 giorni un credito senza interessi, in maniera tale da poter gestire il flusso di cassa in base alle necessità. Gli acquisti effettuati con Carta Business saranno addebitati 18 giorni dopo la chiusura dell’estratto conto.
Per la precisione, occorre dire che i 48 giorni sono inerenti alle spese effettuate con la Carta all’inizio del ciclo contabile di quasi 30 giorni. Ad esso si aggiungono i 18 giorni valuta per l’addebito sul conto corrente bancario.
La Carta Business American Express non contempla alcun limite di spesa prestabilito ma neanche possibilità di spesa illimitata. Il limite viene infatti identificato di volta in volta a discrezione dell’ammontare degli acquisti precedenti, alla puntualità e regolarità nei pagamenti e alla valutazione delle disponibilità economiche e al reddito del Titolare.
La quota annuale è fiscalmente deducibile, propozionalmente all’utilizzo della Carta Business American Express per le proprie spese aziendali.
Servizio Express CashSM
Inoltre, tra i vantaggi per il titolare c’è la possibilità di avere a disposizione il Servizio Express CashSM che, in caso di emergenza, consente di prelevare con Carta dagli sportelli ATM. Attivare questo servizio è semplicissimo. Basta contattare il servizio clienti.