Sono sempre più diffuse oggi, tra gli strumenti di pagamento, le carte di credito aziendali, che consentono ai titolari di imprese e di aziende di dotare i propri dipendenti di strumenti affidabili con cui effettuare i pagamenti.
> Carta di credito Unicreditcard Business Easy di Unicredit
Ma nel mondo dei pagamenti italiano sono sempre più diffuse anche le carte di credito revolving, che consento ai titolari di avere a disposizione della liquidità aggiuntiva quando se ne ha necessità.
Tra le carte aziendali di questo tipo che è possibile sottoscrivere in questo periodo vi è anche la carta di credito revolving per le imprese Unicreditcard Business Partner di Unicredit, di cui in questo post descriveremo le caratteristiche.
> Carta di credito Unicreditcard Business Gold di Unicredit
Carta di credito revolving Unicreditcard Business Partner di Unicredit
La carta di credito revolving per le imprese Unicreditcard Business Partner di Unicredit è infatti una carta di credito che offre anche alle imprese tutti i vantaggi delle carte revolving. Può essere sottoscritta sia dai titolari che dai collaboratori.
Il funzionamento della carta prevede il rimborso degli acquisti a rate grazie al fido attivato sulla carta e inoltre dà la possibilità di effettuare girifondi dalla carta di credito al conto corrente e viceversa. Il titolare, inoltre, può decidere l’importo delle rate.
La carta è coperta da assicurazione e dà anche accesso ad un serie di servizi extrabancari. La carta può essere monitorata online, tramite web o tramite il servizio di SMS Alert.
La carta di credito revolving per le imprese Unicreditcard Business Partner di Unicredit non è soggetta ad imposta di bollo.