Il Credito Bergamasco, che fa parte del Gruppo Banco Popolare, offre un interessante strumento di gestione del credito, una carta prepagata ottima per gli acquisti in rete. Si chiama KDue Web e ne scopriamo insieme costi e caratteristiche.
Come spesso accade, al giorno d’oggi, le banche associano dei “concorsi” all’erogazione dei prodotti. Il Credito Bergamasco, per esempio, mette a disposizione buoni benzina a iPad. La carta prepagata KDue Web è utile per accreditare lo stipendio e si ricarica sia dal conto, sia dagli ATM, sia con bonifico, sempre in modo gratuito.
Possono chiedere tutti la carta in questione? In teoria sì, nella pratica il Credito Bergamasco copre 83 delle 110 province italiane con le sue filiali. Per accedere alla carta, offre ai clienti sia i codici identificativi personali, sia la card di sicurezza. Si possono però versare al massimo 50 mila euro.
Tra le condizioni economiche della carta ricordiamo che è gratuita l’emissione, poi ci sono da pagare 1 euro al mese e 1,81 euro all’anno. Il costo mensile può essere azzerato caricando almeno 500 euro al mese tra stipendi ed altri tipi di bonifici.
Per restare nel recinto dei costi ricordiamo che l’accredito dello stipendio è gratuito come le ricariche online della carta e i pagamenti fatti con lo strumento elettronico a disposizione.