La casa di Meryl Street rientra nelle abitazioni di lusso che fanno parte del mercato immobiliare VIP e il suo caso di compravendita è assolutamente singolare. La casa della Streep, infatti, è stata valutata più di 7 milioni di dollari ma è stata venduta a meno di 5 milioni di dollari.
Immaginate di avere una casa sulle colline di Hollywood, un posto magico dal punto di vista paesaggistico e magico anche per l’atmosfera che si respira a due passi dalla fabbrica dei sogni. Proprio sulle colline di Hollywod risiedono molte star e tra queste c’è anche Meryl Streep, o meglio c’era. Non per eventi luttuosi ma per la conclusione della compravendita della sua villa, la Streep è andata altrove.
> Attori svendono le loro case VIP con ottimi sconti
La sua casa è stata venduta al giocatore dei New York Yankees, Alex Rodriguez. Il giocatore ha intascato un vero affare comprando la casa della Streep per soli 4,8 milioni di dollari. La casa, infatti, poche settimane prima era stata valutata più di 7 milioni di dollari. L’attrice si è accontentata dell’accaduto perché qualche tempo fa aveva acquistato l’immobile per 4,5 milioni di dollari e quindi in questa seconda compravendita, non ha perso niente.
> Case di scrittori spopolano nel mercato immobiliare VIP
La sua casa è comunque uno spettacolo con più di mille metri quadri calpestabili, quattro camere da letto, tre bagni, la piscina e il garage. Niente di anormale se non fosse che questa casa è completamente domotica ed è stata firmata dallo studio Honnold&Rez nel lontano 1954. La villa ha subito anche una ristrutturazione da parte di Xorin Balbes.
Il nuovo proprietario della villa, Rodriguez, adesso ha inserito un altro gioiello nella sua collezione immobiliare visto che ha tre case negli USA, una a New York, l’altra a Miami e adesso anche questa villa a Los Angeles. Ma siamo sicuri che sul prezzo abbia influito soltanto il movimento immobiliare? Alcune indiscrezioni parlano di prezzo di favore collegato ad un’amicizia tra l’attrice e l’atleta.