Alcuni post pubblicati in precedenza ci hanno dato l’opportunità di conoscere meglio alcune forme di investimento remunerato offerte dal gruppo Monte dei Paschi di Siena. Fra queste si trovano, ad esempio, il Conto Italiano di Deposito del Monte dei Paschi di Siena, un conto di deposito a tempo, con una scadenza che può oscillare tra i 3 e i 60 mesi, oppure, sempre tra i prodotti a liquidità remunerata offerti dal gruppo, strumenti più semplici come i Depositi a Risparmio.
> Conto Italiano di Deposito del Monte dei Paschi di Siena
Il quadro dei prodotti a liquidità remunerata offerti dal gruppo, però, non sarebbe completo se non parlassimo anche dei cosiddetti Pctonline. In questo post vedremo quindi quali sono le loro caratteristiche e a quale tipo di clientela sono destinati.
> I Depositi a Risparmio del gruppo Monte dei Paschi di Siena
Che cosa sono i Pctonline del gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena
Nonostante il nome un po’ criptico, i Pctonline del gruppo MPS sono uno strumento finanziario di non nuova introduzione ma semplicemente rivisitato in chiave tecnologica. Si tratta infatti della versione informatizzata dei pronti contro termine, in una variante, però, sottoscrivibile online. Queste sono le loro caratteristiche:
- sono strumenti di investimento flessibili a breve termine che garantiscono un rendimento certo
- possono essere sottoscritti online, con investimenti a partire da 1000 euro e incrementi della stessa cifra
- la loro scadenza è in genere fissata a 3 mesi
- prevedono alcuni costi di gestione e spese, riportati all’interno del Foglio Illustrativo
- possono essere acquistati dai possessori di un conto corrente del gruppo, anche online, che dispongono di un deposito titoli.