Lo sport muove moltissimi settori del marketing. Adesso ci si chiede chi sia il nuovo partner di lusso della FIGC. C’erano dei dubbi e adesso ci sono delle certezze che potrebbero modificare nel tempo gli equilibri nel ramo dell’abbigliamento di alta fascia.
Il marchio di lusso della FIGC parla italiano, si tratta infatti della griffe fiorentina Ermanno Scervino, nuovo ‘Luxury partner’ che realizzerà le divise della Nazionale Italiana di calcio fino al 2018. La partnership inizierà in occasione dei campionati Europei 2016 che si svolgeranno in Francia e proseguirà fino ai prossimi Mondiali di calcio previsti nel 2018 in Russia.
> Made in Italy, due prodotti su 3 esportati sono falsi
Il lusso al servizio dello sport? Esattamente così: le divise della Nazionale, guidata dal commissario tecnico Antonio Conte e capitanata da Gianluigi Buffon, saranno capi sartoriali che riprendono i codici di stile della maison Ermanno Scervino. La griffe non è nuova nel ramo e infatti questa operazione è considerata il proseguimento del legame con il mondo dello sport, iniziato in precedenza con le divise della nazionale Russa (Olimpiadi Invernali,Torino 2006) e dell’Azerbaijan (Olimpiadi Londra 2012 e Giochi Europei, Baku 2015).
Si legge sul sito dell’azienda a riguardo:
Il Ceo Toni Scervino commenta: “La Nazionale è simbolo di italianità nel Mondo e siamo onorati di essere stati scelti, perché da sempre siamo sostenitori del vero Made in Italy. E’ una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo”.
Il Direttore Generale della FIGC Michele Uva aggiunge: “Tra le proposte ricevute, abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Scervino, che abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli Azzurri”. Ancora top secret i dettagli sulle divise.