CIR rende noto che sono in corso le trattative con gli istituti finanziatori sulla ristrutturazione del debito. Le trattative tra Sorgenia e le banche finanziatrici proseguono. In particolare, è in fase di discussione tra i legali delle parti un possibile accordo di standstill e moratoria e, in parallelo, proseguono i confronti tra la società e le banche su temi operativi, a partire dalla necessità di recuperare un accettabile livello di operatività sulle linee di credito sia per cassa che per firma.
> Sorgenia offre lavoro e stage
Per quanto concerne le discussioni tra CIR e le banche finanziatrici, CIR ha confermato la propria disponibilità a supportare il piano di ristrutturazione del gruppo Sorgenia comunicando alle banche i termini e le condizioni della propria proposta. Tale propos ta non è stata considerata a oggi sufficiente da parte delle banche finanziatrici, che hanno comunicato a Sorgenia che stanno lavorando su una ipotesi di operazione alternativa.
> Sorgenia, necessario ristrutturare il debito
Il management di Sorgenia, coerentemente con le indicazioni del Consiglio di Amministrazione della società, ha posto in essere alcune azioni volte a evitare il deficit di cassa prospettato nella comunicazione dello scorso 17 febbraio e ipotizzato per la fine del mese di marzo. Tali azioni hanno previsto, in particolare, interventi sul capitale circolante. Eventuali nuovi rischi di deficit di cassa saranno tempestivamente comunicati al mercato. Il mantenimento della continuità aziendale del gruppo Sorgenia è legato al recupero della normale operatività bancaria. Potrà avere, inoltre, un impatto significativo l’esito delle discussioni sulla ristrutturazione dell’indebitamento.