Prima di dedicarsi al trading online in genere i trader devono scegliere il broker, cioè l’intermediario o la piattaforma da utilizzare per le proprie operazioni. Una volta compiuta questa scelta, la prima operazione da compiere sarà quella di un deposito di liquidità sulla piattaforma stessa, che vi permetterà di aprire un conto e iniziare ad investire. Vediamo quindi come funzionano le operazioni di deposito sui diversi siti di trading online.
Come fare un deposito sui siti di trading online
I diversi siti di trading online mettono a disposizione dei loro clienti degli account che sono molto simili a dei conti correnti bancari online. Si gestiscono infatti dal proprio computer e sono totalmente sicuri e remunerati. Su questi conti o account personali sono per lo più a disposizione le diverse funzioni di deposito e di prelievo.
In merito alla funzione del deposito i diversi siti di trading consentono ai trader l’utilizzo di strumenti classici, come carte di credito o di debito di diverso genere e bonifici bancari, oppure strumenti più innovativi messi a disposizione da altri intermediari online del mondo bancario. Il cliente è così libero di scegliere la modalità preferita.
Come fare un deposito sulla piattaforma OptionWeb
Uno dei siti di trading su cui è possibile verificare questa costante è la piattaforma di opzioni binarie OptionWeb, uno dei broker online oggi più regolamentati e sicuri, che consente investimenti sia nelle opzioni binarie che nel forex. Con questo broker, come si può vedere anche dall’immagine sottostante, ci sono diverse modalità da utilizzare per depositare denaro sul proprio conto.
Su questa piattaforma sono infatti accettate sia le carte di credito che quelle di debito, ma anche una serie di altri sistemi di pagamento online e le operazioni sono semplificate.
> Scopri la semplicità di uno dei migliori siti di trading per le opzioni binarie, OptionWeb