Quando si presenta la dichiarazione dei redditi attraverso il 730 tutti i lavoratori dipendenti possono beneficiare di una serie di agevolazioni, tra cui la possibilità di detrarre di una serie di spese.
> Le spese detraibili al 19% dalla dichiarazione dei redditi
La buona notizia è che tra le spese detraibili dal 730 vi sono anche le spese affrontate per i nostri amici a 4 zampe, ovvero le spese veterinarie.
> Spese defiscalizzate nella dichiarazione dei redditi
Il Fisco, infatti, viene incontro ai contribuenti e permette le detrazioni delle spese veterinarie sostenute non solo per le vaccinazioni di rito, ma anche per le altre cure che eventualmente occorressero nell’ arco dell’ anno.
Andando più nello specifico, il Fisco permette quindi ai lavoratori dipendenti di detrarre dal 730 il 19% dei costi affrontati per la cura dei nostri amici a quattro zampe.
Le spese in questione, però, devono essere testimoniate da apposita ricevuta fiscale rilasciata dal professionista a cui vi siete affidati.
La cifra massima che si può detrarre dal 730 – o dal modello unico – inoltre varia di anno in anno, come anche la cifra minima, al di sotto della quale non si ha diritto a nessuna detrazione.
Oltre alle parcelle dei veterinari sono detraibili anche le spese sostenute per l’ acquisto dei loro farmaci sempre dietro presentazione del relativo scontrino fiscale.