Le agevolazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate per le imprese del settore tessile
In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto che alle imprese appartenenti al settore tessile il Fisco italiano riserva la possibilità di accedere ad un particolare regime agevolato, che consente di escludere dal reddito di impresa il valore degli investimenti effettuati nel settore ricerca e sviluppo finalizzati alla realizzazione di campionari fatti dalle imprese nell’Unione Europea.
> Le agevolazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate per le imprese del settore tessile
In questo post vedremo invece come le imprese tessili in possesso dei requisiti necessari possono avviare la procedura per la richiesta all’Agenzia delle Entrate di tale regime fiscale agevolato.
Come richiedere le agevolazioni fiscali dell’Agenzia delle Entrate per le imprese del settore tessile
Per ottenere il beneficio della presente agevolazione fiscale, le imprese in possesso dei requisiti devono presentare all’Agenzia delle Entrate l’apposito modello di richiesta compilato in ogni sua parte.
Per la redazione del modello è inoltre possibile scaricare il format ufficiale dal link che trovate qui di seguito:
> Imprese settore tessile – Modello di richiesta delle agevolazioni fiscali all’Agenzia delle Entrate
Per procedere, invece, alla compilazione del modello in questione in modo corretto, è possibile scaricare, dal link seguente, un file contenente tutte le istruzioni ufficiali per la compilazione.
In merito infine all’invio della richiesta, questa deve essere inviata solo in modalità telematica per via diretta o tramite un intermediario abilitato all’utilizzo del servizio Entratel, utilizzando il software disponibile sul sito dell’Agenzia denominato Agevolazione CRT.