Il Forex, oltre ad essere un terreno d’investimento privilegiato per chi si avvia sul terreno delle opzioni binarie, è da considerare una vera e propria palestra, visto che è sempre in movimento. Se dovessimo seguire ogni giorno tutti i market mover quotidiani, avremo un bel da fare. Di tanto in tanto, capire però quali elementi indirizzano i trend valutari, è sicuramente utile.
La giornata di oggi, per esempio, è da considerare mediamente movimentata, nel senso che si susseguiranno un bel po’ di appuntamenti che arrivano dall’Europa, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti.
►Germania contro la Banca Centrale Europea
In Europa, per esempio, al centro dell’attenzione stavolta c’è la Germania dove saranno pubblicati l’indice dei prezzi al consumo e l’indice dei prezzi all’ingrosso. Il primo misura la variazione dei prezzi dei beni acquistati dai consumatori, il secondo, invece è maggiormente legato all’inflazione. Ad ogni modo l’indice dei prezzi al consumo dovrebbe mantenersi stabile, l’altro indice dovrebbe invece essere in lieve calo.
►Qualcuno dice che siamo più ricchi dei tedeschi
Per quanto riguarda il Regno Unito, il dato relativo alla produzione del settore manifatturiero è sicuramente la pubblicazione più interessante, visto che questo settore industriare rappresenta l’80 per cento della produzione del paese. E’ considerato dunque un market mover di forte impatto e si prevede in calo. Sempre dal Regno Unito arriverà la notizia sulla bilancia commerciale che dovrebbe accusare una lievissima variazione.
Infine ci sia spetta anche il bilancio federale degli Stati Unti che dovrebbe essere negativo.