Concorso per insegnanti di inglese Università di Bologna

Home > Lavoro > Annunci di lavoro > Concorso per insegnanti di inglese Università di Bologna

 Fino a giovedì 25 luglio 2013 sarà possibile partecipare al concorso per Insegnanti di inglese bandito dall’Università di Bologna. L’Ateneo ha messo a disposizione sei posti di lavoro per incarichi biennali a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini.

L’Università di Bologna ha diramato, nello specifico, un bando di selezione per il reclutamento di 6 formatori linguistici in lingua inglese nell’ottica della copertura delle attività formative contemplate presso il Centro Linguistico di Ateneo per gli anni accademici 2013/2015. Il concorso per Insegnanti di inglese è per titoli e colloquio, ed è indirizzato alla selezione del personale da impiegare per corsi finalizzati al conseguimento di idoneità e/o certificazioni linguistiche da parte degli studenti presso le sedi di Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Le attività di docenza si terranno nel periodo che va da ottobre 2013 a settembre 2015. Si tratta, nel complesso, di mille ore distribuite in 500 ore l’anno. I formatori selezionati riceveranno una retribuzione lorda di 25mila euro annui, per un totale di 50mila euro per l’intero incarico, e la graduatoria redatta al termine delle procedure concorsuali potrà essere utilizzata anche altre eventuali esigenze, mantenendo il compenso orario di 50 euro lordi per insegnante.

Requisiti per partecipare al concorso

I candidati che intendono partecipare al concorso, e dunque compilare il bando per docenti, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– essere madrelingua inglese o avere padronanza della lingua inglese pari a quella di un “native speaker”;
– possesso di una laurea in ambito linguistico o letterario conseguita presso Università italiane o titolo analogo conseguito presso Atenei e Istituti esteri;
– non avere gradi di parentela o di affinità fino al quarto grado con professori appartenenti al Centro Linguistico o con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Comitato di Gestione o del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo di Bologna;
– se ex dipendenti dell’Università di Bologna, aver interrotto il rapporto di lavoro dopo aver raggiunto i limiti di età previsti dalla Riforma Fornero per il pensionamento o essere cessati dal servizio da almeno 5 anni.

Domanda per partecipare al concorso

Le domande di partecipazione, compilate in base all’apposito MODELLO (Doc 42,5Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 di giovedì 25 luglio 2013. Le domande di partecipazione andranno consegnate a mano presso la Segreteria Amministrativa CLA Bologna – Piazza San Giovanni in Monte, 4 – 40124 Bologna, o trasmesse via fax al numero 051/2086118.

Bando

Per maggiori informazioni, occorre scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 3,63Mb) e gli ALLEGATI (Zip 2,46Mb) inerenti al concorso per Insegnanti di inglese a Bologna.

Lascia un commento