In genere, quando si parla di carte di credito si fa sempre riferimento a colori maestosi, la carta oro, quella platino, quella argento e così via. Sono in pochi a proporre carte di diverso colore ma tra loro c’è la Banca dell’Adriatico che offre la Carta Blu.
Si tratta di una carta di credito facile da usare e semplice da verificare che può essere usata per gli acquisti sostenuti in Italia o all’estero. In genere si usa negli esercenti e sui siti internet abilitati che aderiscono al circuito indicato sulla carta che può essere usata anche per il prelievo di contanti.
I destinatari principali di questo prodotto sono coloro che hanno la necessità di acquistare beni e servizi pagandoli successivamente. Grazie al Servizio Pagamenti Sicuri Internet, ogni acquisto è fatto in sicurezza, ma la carta può essere usata anche per ricaricare prepagate e cellulari. Consente inoltre l’adesione gratuita al programma Bonus Intesa Sanpaolo.
Visto che non è addebitato alcun bollo e vista l’entità della quota annua, pari a 30 euro per la carta titolare e 18 per le carte aggregate e aggiuntive, la Carta Blu è conosciuta per la sua economicità. E’ attiva da subito e possono essere attivati anche altri servizi tra cui quelli informativi via SMS, oppure i Move and Play.
Per i dettagli su servizi attivabili e costi completi si suggerisce di consultare il sito internet della Banca. Nelle nostre pagine, invece, trovate la presentazione della Carta Pensione, della Carta Alitalia, della Carta Superflash Commercial e della Carta Commercial.